Siamo in Sudafrica e, più precisamente, stamattina eravamo al Lesedi Cultural Village; ieri abbiamo trascorso qui la giornata ed è stato molto interessante, mentre stamattina, dopo aver fatto colazione presto, partiamo.

Oggi ci aspettavano più di 500 km, eravamo diretti al Parco Nazionale di Mapungubwe, che si trova nella Provincia del Limpopo, nel nord est del Sudafrica, al confine con lo Zimbabwe.

Abbiamo caricato il Dr. Livingstone, la nostra Toyota Hilux, e siamo partiti; ci siamo diretti verso Pretoria, la abbiamo attraversata e poi abbiamo imboccato la N1, l’autostrada che collega Cape Town a Johannesburg e che poi arriva fino a Musina, poco lontano dal Parco Nazionale di Mapungubwe.

south africa sudafrica exploringafrica safariadv kruger lion safari travel

Lungo la strada non troviamo molto traffico mentre a Pretoria e a Polokwane, il Capoluogo della Provincia del Limpopo, c’è molta gente in strada, sia in auto, sia a piedi, molta di più rispetto all’anno scorso, forse era un altro giorno della settimana.

A Polokwane abbiamo lasciato la N1 e ci siamo diretti verso nord est; da qui siamo arrivati fino al confine e, poco prima della frontiera, abbiamo svoltato a destra sulla R 572 che ci ha portato al gate del Parco Nazionale di Mapungubwe; siamo arrivati fino al punto più nord orientale del Sudafrica.

Ci abbiamo messo quasi 7 ore per percorrere 519 km, soste incluse, e adesso non vedevamo l’ora di arrivare.

south africa sudafrica exploringafrica safariadv kruger lion safari travel