silvano
Gio, 11-01-2018
sahara snow

Sahara Snow - Photo Credits: Tonynetone

Le rosse dune del Deserto del Sahara per un giorno si sono trasformate in soffici dune bianche grazie ad una inaspettata nevicata.

Un evento che negli ultimi 40 anni si è manifestato solo 3 volte e che ha regalato immagini straordinarie ed insolite.

La cittadina algerina di Ain Sefra, conosciuta come la “Porta del deserto” è stata la località interessata dalla nevicata ed è presto diventata famosa in tutto al mondo grazie alle foto scattate che mostrano le dune arancioni striate dal bianco della neve.

romy
Mer, 13-12-2017
angry lion leonessa moremi game reserve delta okavango botswana

Moremi Game Reserve: angry lion - Photo Credits: Romina Facchi

Wayonara è la community fotografica dedicata al mondo dei viaggi che mancava, chiunque può caricare le proprie foto gratuitamente e il valore aggiunto è che gli altri utenti, oltre a trovare ispirazioni di viaggio, hanno la possibilità di trovare un mezzo di trasporto che li porti alla destinazione associata alla foto.

SafariADV
Gio, 26-10-2017
exploringafrica safariafv safari romina facchi namibia botswana south africa

Our Journey! - Photo Credits: Romina Facchi

Il nostro viaggio è terminato ed è giunto il momento di tirare le somme!

SafariADV
Mer, 25-10-2017
exploringafrica safariadv rominafacchi southafrica travel

OR Tambo Johannesburg

Oggi partiamo, torniamo a Milano con tanta tristezza nel cuore, perché vorremmo restare qui.

Abbiamo consegnato la nostra auto all’addetto del parcheggio a lungo termine che ce la tiene fino al prossimo giro, quindi siamo pronti per entrare in aeroporto con tutti i nostri bagagli.

In coda al check-in della business di Qatar non c’è nessuno, quindi consegniamo le valigie, prendiamo i biglietti e andiamo a fare i controlli.

C’è un po’ di gente, ma la coda scorre veloce e per fortuna non ci hanno fatto aprire tutti i bagagli come spesso accade.

SafariADV
Mer, 25-10-2017
exploringafrica safariadv rominafacchi southafrica travel

Dr. Livingstone - Photo Credits: Romina Facchi

All’aeroporto di Johannesburg abbiamo appuntamento con un addetto di Klipkop, il parcheggio a lungo termine che ci tiene la nostra auto in nostra assenza, alle 17,00 alle partenze del Terminal A.

Il ragazzo è in ritardo di qualche minuto e noi ne approfittiamo per scaricare la macchina di tutti i nostri bagagli e per finire di sistemare tutti gli oggetti che lasciamo qui, come le prolunghe, le luci, l’adaptor da auto, le borracce termiche e altre cose.

SafariADV
Mer, 25-10-2017
exploringafrica safariadv rominafacchi travel southafrica

On the road - Photo Credits: Romina Facchi

Stamattina ci svegliamo con calma, tanto le valigie le abbiamo già preparate ieri sera, e andiamo a fare colazione.

Ci portiamo la macchina fotografica perché siamo in una proprietà dove ci sono diversi animali selvatici e magari avvistiamo qualcosa.

Infatti vediamo le giraffe, un nyala maschio e degli impala; scattiamo qualche foto, anche se ne avremo scattate già migliaia e poi facciamo colazione.

Dopo colazione, carichiamo la macchina e partiamo; questa è l’ultima tappa del nostro viaggio e, purtroppo, stasera abbiamo il volo che ci riporterà a casa.

SafariADV
Mar, 24-10-2017
exploringafrica safariadv romina facchi south africa travel africa

South Africa: On the road - Photo Credits: Romina Facchi

Stamattina ci siamo svegliati, abbiamo fatto colazione al ristorante del rest camp e alle 7,00 siamo andati a veder la mappa dove i ranger segnano ogni giorno la posizione di alcuni animali all’interno del parco; sono tutti troppo lontani e noi non abbiamo moltissimo tempo perché dobbiamo ripartire.

Decidiamo quindi di percorrere un pezzo del percorso di Lammertjiesleegte, scattiamo qualche fotografia e poi ci dirigiamo verso il gate per uscire.

SafariADV
Lun, 23-10-2017
exploringafrica safariadv rominafacchi southafrica travel karoo

Karoo National Park - Photo Credits: Romina Facchi

Stamattina abbiamo percorso la N1 partendo da Cape Town, uscendo dalla città attraversiamo le township e poi, all’improvviso, ci ritroviamo immersi nella natura.

I panorami sono spettacolari, la strada serpeggia tra alcuni promontori molto fotogenici che, successivamente, cedono il posto a grandi spazi sconfinati.

Dopo meno di cinque ore raggiungiamo il Parco Nazionale di Karoo, l’ingresso si trova proprio sulla N1l a circa 6 km dalla cittadina di Beaufort West; entriamo nel gate e, come prima cosa ci dirigiamo verso il rest camp e facciamo check-in.

SafariADV
Lun, 23-10-2017
exploringafrica safariadv romina facchi southafrica ontheroad

On the road - Photo Credits: Romina Facchi

Stamattina partiamo da Cape Town e, con un paio di tappe, faremo ritorno a Johannesburg dove lasceremo la nostra auto in un parcheggio e noi, purtroppo, faremo ritorno a casa.

A dire la verità stiamo già pianificando altri viaggi e spedizioni, ma nel mentre ci tocca ritornare alla nostra vita milanese.

SafariADV
Dom, 22-10-2017
exploringafrica safariadv romina facchi southafrica hout bay

Hout Bay - Photo Credits: Romina Facchi

Oggi siamo andati ad Hermanus per avvistare le balene e ne abbiamo viste diverse, che animali meravigliosi.

Tornando verso Cape Town, non andiamo direttamente in hotel, ma andiamo a trovare una coppia di amici che, con i loro figli e il cane, si sono trasferiti da poco qui a Cape Town.

Abbiamo scaricato la mappa offline di Google che, prima di arrivare in Cape Town, dove sembra esserci molto traffico, ci fa deviare e ci fa percorrere una meravigliosa strada nel verde alle spalle della Table Mountain.

Pagine