Che bello essere di nuovo a Johannesburg in Sudafrica, siamo felicissimi, i problemi, il lavoro, le scocciature sono lontani, letteralmente, migliaia di km; qui ci aspettano solo safari, piste, incontri che saranno sicuramente entusiasmanti e avvistamenti di animali che speriamo essere strepitosi.

Dopo aver ritirato i bagagli usciamo dall’area riservata ai passeggeri, è bello conoscere un aeroporto perché si sa dove andare per trovare quello che si cerca.

Come prima cosa cambiamo i soldi, il cambio è a 15,7, cioè con un Euro ci danno 15,7 Rand, è migliorato un po’ a nostro favore rispetto all’anno scorso.

Poi andiamo nel negozio di Vodacom, abbiamo bisogno di un numero di telefono sudafricano perché l’assicurazione del Dr. Livingstone, la nostra macchina, ha bisogno di un recapito nel paese per segnalare gli spostamenti della macchina; fino ad ora abbiamo approfittato della gentilezza di un nostro amico, ma è venuto il momento di avere il nostro numero.

Inoltre avevamo intenzione di prendere una scheda dati da mettere nel nostro portable router wifi, ma al negozio ci hanno proposto una opzione vantaggiosa: il noleggio!

Trattengono 1000 Rand dalla carta di credito come deposito, si può scegliere quanti Giga si vogliono caricare sulla carta, ma la cosa interessante è che se non si consumano tutti i Giga, al momento della restituzione del router ti restituiscono i soldi, così si paga solo quello che effettivamente si consuma; mentre se si consumano tutti i Giga acquistati basta scrivere una mail per aggiungerne altri, Vodacom manda in automatico una mail quando si giga stanno per terminare, così un cliente sa come regolarsi.

L’unico limite è che il router portatile deve essere restituito nel negozio in cui lo si è noleggiato, ma a noi va benissimo perché ripartiremo dall’aeroporto internaznionale di OR Tambo a Johannesburg e quindi è perfetto.

Dopo di che andiamo a prendere la navetta del nostro hotel, il Premier OR Tambo Hotel; l’anno scorso ci siamo trovati così bene che abbiamo deciso di tornarci, il nostro viaggio è davvero iniziato, siamo troppo felici.

south africa sudafrica exploringafrica safariadv kruger lion safari travel