Finalmente è arrivato il giorno che aspettiamo da mesi! Oggi si parte!

Ieri sera abbiamo terminato le valigie, quelle di questo viaggio sono state particolarmente impegnative poiché, oltre ad abbigliamento, accessori, macchine fotografiche, obiettivi, binocoli e libri, abbiamo dovuto comprare una serie di oggetti per la nostra auto che ci sta aspettando a Johannesburg: il Dr. Livingstone!

Abbiamo quattro valigie da spedire, inoltre abbiamo due zaini della macchina fotografica e due trolley come bagaglio a mano, meno male che voliamo in business con Ethiopian Airlines altrimenti chissà come avremmo fatto.

south africa sudafrica exploringafrica safariadv kruger lion safari travel

Il volo è stasera da Malpensa, quindi oggi abbiamo tutto il tempo di terminare le ultime cose, chiudere le ultime attività lavorative e poi partire.

Abbiamo deciso di andare a Malpensa in macchina, lasciarla nel parcheggio un mese non sarà economico, ma prendere il treno e il taxi con tutti questi bagagli sarebbe folle, e poi non è che il Malpensa Express sia regalato eh.

Avevamo un po’ di ansia per il potenziale traffico sulla autostrada Milano-Varese ma Google Maps sostiene che non ci sia nessuno, per fortuna!

Arriviamo al parcheggio, molliamo la macchina e arriviamo in aeroporto; siamo ampiamente in anticipo, ma meglio così, non ci piace arrivare tardi e dover correre.

Il check-in di Ethiopian Airlines non è ancora aperto, è troppo presto, quindi andiamo al bar e ci rilassiamo un po’ bevendo un caffè.

Alle 18,00, in perfetto orario, apre il check-in e quindi andiamo al desk; nella coda della business non c’è nessuno.

Spediamo le valigie, così ci liberiamo di un peso e di un ingombro, fino a Johannesburg viaggeremo solo con il bagaglio a mano.

Dopo il check-in andiamo subito a fare i controlli, anche qui non c’è nessuno per fortuna.

south africa sudafrica exploringafrica safariadv kruger lion safari travel

Attraversiamo tutta l’area dello shopping guardando le vetrine, ci piace molto questa parte dell’Aeroporto di Malpensa che è stata realizzata recentemente, finalmente hanno fatto una galleria commerciale all’altezza di Milano.

Passiamo il controllo passaporti e andiamo diretti alla Sala Montale, la lounge che viene utilizzata da alcune compagnie aeree tra cui Ethiopian Airlines.

La conosciamo bene ed è una delle nostre preferite: spaziosa, luminosa con la vista sulla pista; il catering è di qualità, insomma l’ideale per rilassarci un po’ prima del volo.

Non ci resta che aspettare, con un po’ di fatica a dir la verità, perché, ora che siamo a Malpensa, il viaggio non è più un sogno, ma sta diventando realtà, e quindi non vediamo l’ora di salire a bordo e partire per questo che, ne siamo certi, sarà un viaggio indimenticabile.

south africa sudafrica exploringafrica safariadv kruger lion safari travel