Informazioni Utili

Durata del viaggio

6 giorni/ 7 notti

Tappe del viaggio/ Highlight

Delta dell’Okavango

Moremi Game Reserve

Parco Nazionale di Chobe

Cascate Vittoria

Quando andare

Durante la stagione secca, da giugno ad ottobre.

In questi mesi il Delta è al suo massimo splendore e l’avvistamento degli animali è più semplice.

Tipologia di viaggio

Adventure, classic o luxury (dipende dalla tipologia di sistemazioni scelte)

Attività

Safari naturalistici

Birdwatching

Bungee jumping alle cascate Vittoria

Rafting

Pesca sportiva

Il Viaggio

Un viaggio fantastico alla scoperta del nord del Botswana, la natura lussureggiante del Delta dell’Okavango, il fascino dai paesaggi lungo il fiume Chobe, per terminare con la magnificenza delle Cascate Vittoria.

Il Delta dell’Okavango, e in particolare la Riserva di Moremi, non delude mai i viaggiatori che vi si recano, i safari naturalistici in questa zona regalano emozioni ad ogni curva, grazie alla elevata concentrazione di animali.

Il Delta dell’Okavango è uno degli ambienti più sorprendenti, sensibili e complessi dell'interno continente africano, è uno dei pochi delta interni al mondo, le sue acque tranquille e le foreste  di mopane offrono un rifugio sicuro per innumerevoli specie di uccelli e di mammiferi.

Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Parco Nazionale Chobe, è famoso per l’eccellenza dei suoi safari che vengono effettuati sia in barca che via terra.

Il Chobe è un parco da non perdere per i suoi numerosi branchi di elefanti e per gli ippopotami che popolano il fiume, ma anche perché, soprattutto durante la stagione secca, numerose specie animali si recano sulle sue sponde alla ricerca di acqua, tra cui grandi mandrie di bufali, antilopi nere, giraffe; non mancano i predatori che restano in agguato, aspettando il momento giusto per cacciare.

Le Cascate Vittoria sono uno spettacolo della natura e sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; sono visitabili sia dallo Zambia sia dallo Zimbabwe e, oltre ad ammirare il salto spettacolare del fronte d’acqua lungo 1,7 km, è possibile praticare diversi sport come il rafting e il bungee jumping.

botswana safari leopard moremi africa africa safariadv exploringafrica romina facchi travel viaggi

Richiedi maggiori informazioni o richiedici un preventivo personalizzato

Viaggio: Incredibile Botswana