
Moremi Game Reserve: Leopard - Photo Credits: Romina Facchi
Incredibile Botswana
Informazioni Utili
Durata del viaggio
6 giorni/ 7 notti
Tappe del viaggio/ Highlight
Delta dell’Okavango
Moremi Game Reserve
Parco Nazionale di Chobe
Cascate Vittoria
Quando andare
Durante la stagione secca, da giugno ad ottobre.
In questi mesi il Delta è al suo massimo splendore e l’avvistamento degli animali è più semplice.
Tipologia di viaggio
Adventure, classic o luxury (dipende dalla tipologia di sistemazioni scelte)
Attività
Safari naturalistici
Birdwatching
Bungee jumping alle cascate Vittoria
Rafting
Pesca sportiva
Il Viaggio
Un viaggio fantastico alla scoperta del nord del Botswana, la natura lussureggiante del Delta dell’Okavango, il fascino dei paesaggi lungo il fiume Chobe, per terminare con la magnificenza delle Cascate Vittoria.
Il Delta dell’Okavango, e in particolare la Riserva di Moremi, non delude mai i viaggiatori che vi si recano, i safari naturalistici in questa zona regalano emozioni ad ogni curva, grazie alla elevata concentrazione di animali.
Il Delta dell’Okavango è uno degli ambienti più sorprendenti, sensibili e complessi dell'interno continente africano, è uno dei pochi delta interni al mondo, le sue acque tranquille e le foreste di mopane offrono un rifugio sicuro per innumerevoli specie di uccelli e di mammiferi.
Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Parco Nazionale Chobe, è famoso per l’eccellenza dei suoi safari che vengono effettuati sia in barca che via terra.
Il Chobe è un parco da non perdere per i suoi numerosi branchi di elefanti e per gli ippopotami che popolano il fiume, ma anche perché, soprattutto durante la stagione secca, numerose specie animali si recano sulle sue sponde alla ricerca di acqua, tra cui grandi mandrie di bufali, antilopi nere, giraffe; non mancano i predatori che restano in agguato, aspettando il momento giusto per cacciare.
Le Cascate Vittoria sono uno spettacolo della natura e sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; sono visitabili sia dallo Zambia sia dallo Zimbabwe e, oltre ad ammirare il salto spettacolare del fronte d’acqua lungo 1,7 km, è possibile praticare diversi sport come il rafting e il bungee jumping.