Se fate parte di quel tipo di viaggiatori che amano lo stretto contatto la natura ed il clima caldo, il Kenya è sicuramente la meta che fa al caso vostro.
Il Kenya è una nazione dell'Africa Orientale bagnata ad est dalle acque dell'Oceano Indiano, molto apprezzata dai turisti grazie alla sua capacità di offrire una moltitudine di esperienze decisamente uniche, immersi tra i paesaggi mozzafiato e la tradizione dei popoli Masai.
Vediamo insieme quali sono le 10 cose da non perdere durante la propria vacanza in Kenya.

Il Parco Nazionale di Nairobi

Il Nairobi National Park è una delle attrazioni principali del Kenya: si trova all'interno della Città di Nairobi, capitale del Kenya, e consiste in un vero e proprio parco naturale di grandissime dimensioni, attraversato da svariati percorsi in terra battuta. Il Parco è davvero molto grande, così tanto che per visitarlo è consigliata un'escursione della durata di almeno mezza giornata, durante la quale sarà possibile ammirare diverse specie di animali selvatici nel proprio habitat naturale, tra cui leoni, zebre, giraffe.

Amboseli National Park

Il Parco Nazionale Amboseli si trova ai piedi del Monte Kilimanjaro, a circa 260 km da Nairobi. Si tratta di un parco verde, ricco di vegetazione, laghi e paludi, anche esso dimora di numerose specie di animali, tra cui i “Big Five”, cioè leoni elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali.

Watamu Beach

Watamu Beach è una spiaggia di sabbia fine e bianchissima lunga più di 5 km, ideale per delle meravigliose passeggiate romantiche, magari al tramonto. Il paesaggio cambia molto in base alle maree, che scoprono lingue di sabbia lungo le quali è possibile camminare e prendere il sole.

Masai Mara National Reserve

La Riserva nazionale di Masai Mara è uno dei parchi più grandi e più belli del Kenya. Per riuscire a visitarlo in maniera adeguata occorrono diversi giorni, per cui è necessario organizzarsi molto bene prima di avventurarsi all'interno del parco. Il paesaggio mozzafiato comprende grandi distese erbose e dolci colline attraversate dai fiumi Mara e Talek: ospita animali come leoni, ghepardi, elefanti, zebre, gnu ed ippopotami. Si consiglia di addentrarsi fino alla parte più centrale del parco, in modo da ritrovarsi completamente immersi nella natura e poterne assorbire la purezza e l'energia.

Museo Karen Blixen

Il Museo di Karen Blixen si trova all'interno di un castello, a circa 30 minuti a nord di Copenaghen. In origine, il museo non era nient'altro che la casa dove la scrittrice Karen Blixen ha vissuto e ha scritto le righe in cui descriveva il proprio mal d'Africa. E' consigliabile visitare il museo accompagnati da una guida, che sarà in grado di farvi immergere completamente nella storia di questa grande scrittrice e, di conseguenza, farvi emozionare.

Mida Creek

Mida Creek fa parte del parco marino di Watamu ed è una vera e propria laguna delimitata da una fitta parete di mangrovie. E' possibile attraversare la laguna in canoa, incontrando varie specie di animali, tra cui i bellissimi fenicotteri rosa. Si tratta di un luogo affascinante, in cui regna il silenzio e la pace. Uno spettacolo impossibile da dimenticare.

Karura Forest

Karura Forest viene considerata da molti una sorta di foresta incantata. Si tratta di una zona di foresta salvata dal disboscamento grazie agli enormi sforzi e sacrifici di Wangari Maathai, famosa ambientalista ed attivista politica. E' il luogo perfetto per gli amanti della natura o per chi volesse fare una lunga passeggiata immerso nel verde, lontano dai rumori della città.

Diani Beach

Si tratta di un'immensa spiaggia completamente bianca, di un bianco quasi accecante, bagnata da un mare dai colori cangianti tra le tonalità del verde e dell'azzurro. E' una spiaggia molto riservata e tranquilla, poco frequentata, ideale per dei momenti di puro relax dopo le lunghe e faticose escursioni. Un luogo incantato in cui è possibile respirare il vero clima dell’Africa.

Dove alloggiare?

Per quanto riguarda il pernottamento, vi consigliamo vivamente il prestigioso resort Blue Bay: adagiato in un'incantevole baia all'interno del parco marino di Watamu, in uno dei punti più belli dell'intera costa africana, questo resort dista soli 2 km dal villaggio di Watamu e 23 km dalla vivace città di Malindi, ed è circondato da meravigliose spiagge di sabbia bianca e mare di un color blu incredibilmente intenso. Uno dei punti forte del resort è sicuramente il ristorante, al cui interno gli chef propongono prevalentemente piatti italiani alternati ai sapori tipici della cucina africana, molto gustosa e a tratti speziata.