Informazioni Utili

Durata del viaggio

15 giorni/ 14 notti 

Tappe del viaggio/ Highlight

Diego Suarez

Parco Nazionale Montagne d’Ambre 

Tsingy Rossi 

Parco Nazionale de L’Ankarana 

Nosy Be

La riserva Lokobe 

Nosy Iranja 

Nosy Sakatia 

Quando andare

Da aprile a fine novembre il cielo è limpido ed il sole splende, in dicembre potrebbero iniziare le prime piogge. 

Tipologia di viaggio

Adventure, classic 

Attività

Safari naturalistici

Birdwatching 

Trekking

Snorkeling

Il Viaggio

Il Madagascar è un paese molto interessante, è famoso per la bellezza dei paesaggi, per la sua incredibile flora e fauna; presenta una grande biodiversità e moltissime specie sono autoctone, dal momento che l’isola si è separata dal continente africano milioni di anni fa.

Circa il 95% delle specie animali infatti sono endemiche e questo fa si che qui ci sia un sistema di fauna unico al mondo e di grande importanza naturalistica.

Il viaggio in Madagascar inizia da Diego Suarez che con le sue tre baie, si può camminare lungo queste baie alla scoperta della fauna e della flora del luogo, qui il mare cristallino è uno spettacolo unico. 

Si prosegue poi con il primo Parco Nazionale del Madagascar la Montagne d’Ambre.

Creato nel 1958, questo parco si trova nel cuore di una regione vulcanica. 

Considerato a buon diritto un tesoro biologico, offre protezione ad una magnifica foresta tropicale vergine, dove prospera una natura ricca e complessa. 

Questo parco è popolato da varie specie endemiche di uccelli e dal più piccolo camaleonte del mondo, che misura solamente 5 centimetri, ovviamente sono presenti anche i lemuri e il predatore fossa.

Gli Tsingy Rossi, in lingua locale “tsingy” significa “aghi”, sono delle particolari conformazioni rocciose di calcare presenti in diverse riserve del paese ma qui la colorazione rossa li distingue dal resto del paese; questo è uno dei siti più impressionanti della regione settentrionale del Madagascar.

Si esplora poi il Parco Nazionale de L’Ankarana, l’attrattiva di questo parco sono gli aguzzi pinnacoli e le grotte, qui inoltre vivono 11 specie di lemuri.

Ci si sposta infine a Nosy Be, qui le lunghe spiagge di sabbia bianca, orlate da splendidi palmeti, e che si gettano in un mare cristallino costituiscono quel paradiso che tutti immaginano quando pensano al Madagascar.

A Nosy Be visiteremo la Riserva Lokobe, questa è l’ultima foresta primaria di Nosy Be che, con le sue numerose varietà di piante medicinali ed endemiche del Madagascar e i suoi alberi millenari, costituisce un luogo protetto ed incredibilmente bello.


Altre escursioni che si effettueranno saranno a Nosy Iranja, conosciuta anche come l’isola delle tartarughe, e a Nosy Sakatia, l’isola delle orchidee.

Si avrà anche tempo a disposizione per il meritato relax.

lemure Madagascar nosy be exploring africa SafariADV

Richiedi maggiori informazioni o richiedici un preventivo personalizzato

Viaggio: Madagascar Nord e Nosy Be