Durante il nostro viaggio in Sudafrica abbiamo visitato differenti biomi, dal secco deserto del Karoo, al sabbioso deserto del Kalahari passando per le zone umide della costa del Kwa Zulu-Natal.

Luoghi incredibili caratterizzati da una natura potente e selvaggia e soprattutto da condizioni estreme per le delicate macchine fotografiche, ed è per evitare spiacevoli inconvenienti che ci siamo affidati alle valigie di Explorer Cases che sono considerate i contenitori a uso tecnico più affidabili in assoluto.

Explorer Cases un partner affidabile per ogni tipo di viaggio, le valigie a tenuta stagna non temono niente, sono progettate per resistere a tutto, dai deserti alle foreste pluviali sono una sicurezza.

La perfetta tenuta stagna delle valigie Explorer Cases permette di trasportare in sicurezza le attrezzature più delicate preservandole da sabbia, umidità e acqua.

Explorer Cases sono una linea completa di valigie a tenuta stagna indistruttibili: la soluzione ottimale per rispondere alle richieste dei più esigenti utilizzatori, nelle condizioni più estreme; le valigie sono infatti in grado di resistere a temperature estreme: da -33°C a + 90°C assicurando totale protezione del contenuto trasportato.

Nonostante la neve caduta nel Twanka Karoo National Park, evento che non si manifestava da 15 anni non abbiamo testato personalmente le temperature più estreme ma abbiamo giocato nel mettere alla prova la nostra valigia.

Le abbiamo fatto affrontare la voracità di uno struzzo particolarmente curioso e affamato, le abbiamo fatto fare un crash test con uno Springbok piuttosto irascibile, l’abbiamo lanciata in un torrente e infine abbiamo testato la resistenza alla sabbia su una bellissima spiaggia del Western Cape.

Tutte le prove sono state superate in scioltezza, nessuna infiltrazione d’acqua e neanche un granello di sabbia.

La nostra valigia Explorer Cases non conosce paura ma ha un cuore tenero e si è innamorata di una dolcissima tartaruga del Karoo National Park l’unica che può provare a rivaleggiare con lei in forza e resistenza.

Scherzi a parte le Explorer Cases sono super consigliate, personalizzando l’interno con divisori antiurto le nostre attrezzature fotografiche non sono mai state in pericolo.

Inoltre è un prodotto 100% Made in Italy!

Non vediamo l’ora di tornare in savana e di portare la nostra valigia con noi, stay tuned!

 

 

Data di inserimento: 
Giovedì, Novembre 25, 2021