Informazioni Utili

Durata del viaggio

15 giorni/ 13 notti

Tappe del viaggio/ Highlight

Parco Nazionale di Etosha
Damaraland
Swakopmund
Deserto del Namib

Quando andare

La Namibia ha un clima particolarmente arido e secco, ma da novembre a marzo è la stagione delle piogge che colpisce soprattutto il centro nord del paese.

Tipologia di viaggio

Luxury o Classic (dipende dalla tipologia di sistemazioni scelte)

Attività

Safari naturalistici
Escursioni sulle dune del Deserto
Mongolfiera sul Namib desert
Visita ai petroglifi di Twyfelfontein
 

Richiedi informazioni

Il Viaggio

Un viaggio in Namibia è un’avventura che regala un estremo senso di libertà: gli orizzonti sconfinati, le dune rosse del deserto del Namib e le distese del Parco Nazionale di Etosha sono luoghi indimenticabili.
 
Il Parco Nazionale di Etosha, il “grande luogo bianco”, come viene chiamato in lingua locale, per via della terra bianca e salata che lo caratterizza, ospita numerose specie di animali; si possono avvistare i maestosi elefanti, i leoni, i leopardi, i rinoceronti, le giraffe e numerose antilopi.
 
Nella zona del Damaraland si possono avvistare i rari elefanti del deserto che si sono adattati a vivere in un luogo estremamente arido e inospitale, vederli camminare sul letto prosciugato dei fiumi stagionali della zona è un’emozione incredibile.
 
Swakopmund è un angolo di Germania, le case con i tetti spioventi che ricordano più un paese della Baviera che l’Africa.
 
Il deserto del Namib, con le sue dune di sabbia arancione intenso che arrivano fino a tuffarsi nelle acque dell’Oceano Atlantico, è un luogo mistico che affascina e allo stesso tempo incute timore.
 
Le escursioni a Sossusvlei, dove si possono scalare le dune per osservare dall’alto i letti asciutti dei laghi e dei fiumi e avvistare qualche orice che cammina lentamente sulla sabbia, sono un must di un viaggio in Namibia.
 

 

Richiedi maggiori informazioni o richiedici un preventivo personalizzato

Viaggio: Namibia tra deserti e savana