
Zanzibar - Photo Credits: Romina Facchi
Zanzibar, spiagge e spezie
Informazioni Utili
Durata del viaggio
8 giorni/7 notti
Quando andare
I mesi migliori per godere del sole e del mare di Zanzibar sono da luglio a settembre e da dicembre a gennaio, ma Zanzibar si può andare tutto l’anno.
Tipologia di viaggio
Classic o luxury (in base alle sistemazioni scelte)
Attività
Sport acquatici
Visita di Stone Town
Escursione a Prison Island
Relax
Spa & massaggi
Snorkeling
Il Viaggio
L’isola delle spezie è una destinazione che non delude mai, le ampie e lunghe spiagge bianche candide fanno da contrasto con l’azzurro delle acque dell’Oceano Indiano mentre Stone Town e le piantagioni di spezie permettono di scoprire la storia e la cultura di questa meravigliosa isola.
Le spiagge di Zanzibar sono indubbiamente l’attrazione principale, la sabbia bianca luccica sotto il sole e invoglia a passeggiate o a gite in bicicletta; quando la marea si ritira infatti lascia la sabbia liscia e compatta che permette di essere percorsa in bicicletta.
È possibile effettuare escursioni di snorkeling alla scoperta dei fondali corallini e dei colorati pesci che popolano queste acque.
L’interno permette invece di conoscere la coltivazione e la lavorazione delle spezie e di avvistare il raro colobo rosso di Kirk, un primate endemico di Unguja, l’isola principale dell’arcipelago di Zanzibar.
Stone Town, la città vecchia della capitale del Sultanato di Zanzibar, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, racchiude edifici storici con elaborate porte in legno, un museo sulla tratta degli schiavi, il mercato di carne e pesce rimasto inalterato nei secoli, chiese, moschee e le rovine di un vecchio forte arabo nonché la casa natale di Freddie Mercury.