Informazioni Utili

Durata del viaggio

10 giorni/ 9 notti

Tappe del viaggio/ Highlight

Murchison Falls National park

Kibale Forest National park

Queen Elizabeth National Park

Bwindi Impenetrable forest

Lake Bunyonyi

Quando andare

Considerando che la temperatura è abbastanza costante durante l’anno, infatti sono rari sia il gran freddo che il gran caldo; i periodi migliori per visitare l'Uganda sono determinati dalle piogge: gennaio e febbraio sono mesi poco piovosi, e sono dunque i mesi migliori; anche giugno, luglio e agosto sono mesi poco piovosi, anche se, in questo periodo, qualche rovescio è sempre possibile.

Tipologia di viaggio

Adventure e trekking

Attività

Safari naturalistici

Birdwatching

Trekking

Safari in barca

Il viaggio

Un viaggio in Uganda è un’avventura alla scoperta dei primati, gli scimpanzé e i gorilla di montagna, ma anche di parchi nazionali che ospitano i big five e che regalano paesaggi spettacolari.

Questo itinerario vi permetterà di scoprire i 4 principali parchi nazionali del Paese, si parte dalla parte nord occidentale dell’Uganda, dove si trova il Murchison Falls National Park e le sue imponenti cascate, qui si effettuano i safari in barca lungo il Nilo Vittoria e i safari in fuoristrada alla ricerca dei big five.

Scenderemo poi nella part centro occidentale del paese, passando tra le piantagioni di tè e caffè, ammirando la catena montuosa del Rwenzori e i tantissimi villaggi e mercati, prima di inoltrarci nella Foresta di Kibale, dove faremo un trekking alla ricerca degli scimpanzé.

Scenderemo poi al Queen Elizabeth National Park per un altro safari in barca sul Canale di Kazinga e safari in fuoristrada alla ricerca dei famosi “climbing lion”, ossia leoni che amano arrampicarsi sugli alberi, nel settore Ishasha del parco.

Andremo poi al Parco nazionale Impenetrabile di Bwindi, che si trova nella parte sud orientale del paese, ad una quota compresa tra i 1.500 e i 2.500 metri; questa zona è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO poiché ospita i gorilla di montagna, specie a rischio di estinzione.

Qui si parte alla ricerca dei gorilla facendo un trekking nella foresta tra maestose montagne. Infine si ammireranno i paesaggi del Lago Bunyonyi e i suoi tramonti, mentre ci si regala una rilassante crociera sulle sue acque.

uganda rwanda

Richiedi maggiori informazioni o richiedici un preventivo personalizzato

Viaggio: Uganda, tra gorilla e big five