
Ol Doinyo Lengai - Photo Credits: Romina Facchi
Trekking: dal lago Natron al Ol Doinyo Lengai
Informazioni Utili
Durata del viaggio
9 giorni/ 8 notti
Tappe del viaggio/ Highlight
Lago Natron
Ol Doinyo Lengai
Cratere di Ngorongoro
Quando andare
Il periodo migliore è nei mesi da luglio a ottobre e da dicembre a febbraio
Tipologia di viaggio
Trekking
Attività
Safari naturalistici
Trekking
Il Viaggio
Il viaggio è incentrato sulla salita del vulcano Ol Doinyo Lengai, un vulcano attivo che si trova nella Great Rift Valley in Tanzania e domina il Lago Natron.
Il vulcano è la montagna sacra per il popolo Masai, il suo nome in lingua locale significa “la montagna di dio”, e sono i Masai i primi ad averlo scalato; solitamente si recano sulla sommità per rendere omaggio al loro dio e per consegnare sacrifici propiziatori.
La salita parte dalle pianure del lago Natron, un lago salino famoso per essere il luogo dove centinaia di migliaia di fenicotteri rosa vanno a riprodursi.
La scalata ha inizio alla sera, per evitare le ore più calde, all’alba si raggiunge la sommità a 2.890 metri di altezza, la vista da qui permette di cogliere splendide vedute della scarpata della Great Rift Valley e del sottostante lago Natron.
Durante il viaggio non si può perdere la visita di un altro vulcano, il Ngorongoro, all’interno del cratere si trascorre l’intera giornata in safari naturalistico alla scoperta di numerose specie animali.