SafariAdv ha realizzato una selezione di viaggi per chi vuole scoprire le bellezze africane con percorsi di trekking spettacolari.

Il Kilimanjaro, la vetta più alta del continente è la meta d'elezione per gli appassionati di trekking.

SafariAdv ha selezionato per voi un partner esperto in grado di organizzare per voi l'ascensione sul tetto d'Africa proponendo itinerari differenti e con livelli di difficoltà adatti a tutte le esigenze; per raggiungere la vetta infatti esistono ben 5 percorsi, dal più sfidante e difficile al più facile e adatto a chi non vuole dedicarsi solamente al trekking, ma ossarvare anche la natura.

In Tanzania esistono anche altri vulcani che possono essere scalati con un percorso di trekking meno impegnativo e quindi che può essere intrapreso più agevolmente; uno di questi è il Monte Meru che domina la città di Arusha e l'omonimo parco nazionale e anche l'Ol Doinyo Lengai, la montagna sacra dei Masai che si trova in prossimità del Lago Natron.

Il Kenya offre la possibilità di cimentarsi con la seconda vetta più alta d'Africa il Monte Kenya.

Ma l'Africa offre molte altre ascese sfidanti come i Monti Rwenzori, al confine tra l'Uganda e la Repubblica Democratica del Congo, o i Monti Simien in Etiopia, giusto per citarne alcuni. 

Non resta che scegliere le scarpe e l'attrezzatura più adatta e partire, ci troverete ad aspettarvi all'aeroporto per farvi vivere momenti unici.

 

rwanda exploringafrica safariadv travel trekking gorilla

Rwanda: Mountain Gorillas - Photo Credits: Munyakazi Honerè

uganda rwanda gorilla exploringafrica safariadv travel

Mountain gorilla - Photo Credits: Honore Munyakazi

tanzania kilimanjaro exploringafrica safariadv uhuru peak

Kilimanjaro: Uhuru peak - Photo Credis: Chris73

tanzania meru exploringafrica safariadv arusha

Mount Meru - Photo Credits: Christoph Buser

tanzania lago natron lengai rominafacchi africa exploringafrica safariadv

Ol Doinyo Lengai - Photo Credits: Romina Facchi