Etiopia tra storia e culture tribali

Mar, 10-09-2019
etiopia ethiopia exploringafrica safariadv travel omo valley mursi hamar kara dassanech konso

Ethiopia - Photo Credits: Romina Facchi

Avevo iniziato a studiare l’Etiopia già da tempo, era da molto infatti che volevamo visitare questo paese così ricco di storia e cultura.

L’Etiopia è un paese unico, è un crocevia di culture, un ponte tra l’Africa Subsahariana, il Nord Africa e il Medio Oriente

Mer, 11-09-2019

Ethiopia - Photo Credits: Romina Facchi

Ci siamo! Domani si parte per l’Etiopia!

Questo è un viaggio che abbiamo desiderato da tempo e che abbiamo studiato nei minimi particolaried ora è il momento di fare la valigiae partire!

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Ethiopia

Ethiopia Visa

Per entrare in Etiopia è necessario avere il visto che si può ottenere in due modi: online oppure all’arrivo all’aeroporto Bole di Addis Abeba.

Appena si scende dall’aereo si arriva nella zona dell’aeroporto dove si ottiene il visto; ci sono due differenti aree: una per chi deve richiedere il visto all’arrivo e l’altra per chi ha già richiesto il visto online.

Istanbul airport - Photo Credits: Romina Facchi

Oggi è il gran giorno! Si parte per l’Etiopia!

Il nostro volo parte da Malpensa e, come facciamo già da un po’ di tempo a questa parte, decidiamo di andare in aeroporto con la nostra macchina.

Partiamo da casa con un po’ di anticipo, oggi è un giorno lavorativo e non si sa mai come possa essere il traffico sulla A8 Milano Varese.

Fortunatamente non troviamo molto traffico e in poco tempo arriviamo a Malpensa, parcheggiamo nel nostro parcheggio preferito e andiamo in aeroporto con la loro navetta.

Addis Abeba - Photo Credits: Romina Facchi

Alle 23,00 siamo atterrati ad Addis Abeba, all’aeroporto internazionale di Bole; come prima cosa andiamo a sbrigare le pratiche per l’immigrazione, per fortuna che abbiamo fatto il visto online, perché c’è una discreta coda; ma la coda dei visti online scorre più velocemente.

Sab, 14-09-2019
etiopia ethiopia lalibela exploringafrica safariadv travel omo valley mursi hamar kara dassanech konso

Lalibela - Photo Credits: Romina Facchi

Ci troviamo in Etiopia, per la precisione ad Addis Abeba; questo viaggio lo abbiamo tanto desiderato e finalmente sta per iniziare!

Sab, 14-09-2019

Nakuta La'ab monastery - Photo Credits: Silvano Greco

Ci troviamo a Lalibela, in Etiopia, siamo volati qui stamattina da Addis Abeba; siamo arrivati in città che era ora di pranzo e quindi siamo andati in hotel, così abbiamo fatto anche check-in e lasciato i bagagli.

Dom, 15-09-2019

Lalibela - Photo Credits: Romina Facchi

Ci troviamo in Etiopia, a Lalibela, questa cittadina, che si trova a 2600 metri di altezza s.l.m., custodisce alcuni dei gioielli architettonici e storici più importanti e imponenti dell’Africa Sub-Sahariana: le chiese scavate nella roccia.

Dom, 15-09-2019

Lalibela: Bete Giyorgis - Photo Credits: Romina Facchi

Ci troviamo a Lalibela in Etiopia e la giornata di oggi è stata dedicata alla visita delle chiese scavate nella roccia; avevamo molte aspettative e devo ammettere che sono state ampiamente superate.

Avevamo visto diverse fotografie di queste chiese, ma decisamente non rendono minimamente giustizia a questo capolavoro architettonico.

Lun, 16-09-2019

Ethiopia: Lalibela - Photo Credits: Romina Facchi

Oggi si torna ad Addis Abeba!

Siamo in Etiopia, a Lalibela; stamattina ci siamo svegliati presto, abbiamo fatto colazione in terrazza, sfidando l’aria fresca del primo mattino, ma volevamo goderci questa vista per l’ultima volta prima di partire.