Ci troviamo sul Lago Langano in Etiopia, questa è stata l’ultima notte di questo viaggio entusiasmante e non potevamo trascorrerla in un luogo migliore.

Facciamo colazione e poi partiamo in direzione di Addis Abeba, ma prima facciamo una sosta al Lago Ziway, il lago più a nord della Rift Valley etiope, è anche il lago con la superficie più grande: 430 kmq.

Il Lago Ziway è uno dei luoghi migliori per fare birdwatching nella zona dei Laghi della Rift Valley.

E’ possibile avvistare molti uccelli acquatici dal pontile da dove partono le barche dei pescatori, noi percorriamo tutto il jetty fino alla fine, scattiamo qualche foto agli uccelli ma anche ai pescatori; c’è una atmosfera rilassata e piacevole.

Ethiopia on the road lake ziway

I pellicani, le cicogne marabu e altri uccelli acquatici sembrano appostati per poter rubare il pesce ai pescatori o per mangiare gli scarti della pulizia del pescato; nel Lago Ziway si pescano i tilapia e i pescegatto e molti pescatori escono a pescare con piccole barchine di legno.

Torniamo alla nostra auto e ripartiamo in direzione di Addis Abeba, facciamo solamente una sosta in prossimità di un piccolo chiosco che vende fragole, in questa zona c’è il clima ottimale per coltivare la frutta, le rose e anche per i vigneti.

Le fragole sono buonissime, piccole e molto gustose, non come quelle che sempre più spesso si trovano da noi; le mangiamo mentre viaggiamo verso Addis Abeba.

Ci spiace un po’ che questo meraviglioso viaggio stia per terminare, ma è stata un’esperienza bellissima e ripartiremmo domani per rifare tutto il giro.

Arriviamo ad Addis Abeba all’ora di pranzo, abbiamo preso l’hotel in daily usage quindi salutiamo Jimmy, la nostra guida e driver, è stato davvero bello viaggiare con lui e speriamo di rimanere in contatto.

Facciamo il check-in in hotel, pranziamo e poi andiamo in camera, sistemiamo le valigie per partire, facciamo una doccia e ci cambiamo per il viaggio; alle 19,00 facciamo check-out e andiamo in aeroporto, bye bye Etiopia.

Ethiopia on the road

Data di inserimento: 
Lunedì, Settembre 30, 2019