Alle 23,00 siamo atterrati ad Addis Abeba, all’aeroporto internazionale di Bole; come prima cosa andiamo a sbrigare le pratiche per l’immigrazione, per fortuna che abbiamo fatto il visto online, perché c’è una discreta coda; ma la coda dei visti online scorre più velocemente.

Subito dopo andiamo a ritirare i bagagli, che nel mentre sono già arrivati, li carichiamo sul carrello e, prima di uscire dall’aeroporto preleviamo i contanti da uno dei tanti bancomat; solitamente preleviamo al bancomat piuttosto che cambiare all’ufficio cambi, preferiamo tenerci i contanti in Euro e Dollari Americani da utilizzare durante il viaggio, dove non siamo certi di trovare un bancomat funzionante.

Usciamo dall’aeroporto e c’è il nostro transfer che ci aspetta, è da poco passata la mezzanotte e andiamo diretti in hotel che, per fortuna, è molto vicino all’aeroporto.

E’ un bellissimo hotel e sembra anche nuovo, molto probabilmente sarà il più bello di tutto il viaggio e quindi, anche se ci restiamo solo stanotte, ce lo godiamo un po’; faremo però ritorno qui anche quando torniamo da Lalibela, sempre per una notte.

Togliamo dalle valigie lo stretto necessario per la notte e andiamo a dormire, domani mattina dobbiamo alzarci abbastanza presto.

Buona notte!

addis abeba

Data di inserimento: 
Venerdì, Settembre 13, 2019