Finalmente ci siamo, oggi si parte per la Costa d’Avorio!

Sono mesi che aspettiamo questo momento e finalmente è arrivato!

A Milano fa freddo e il pensiero di fare una pausa e andare al caldo, nella nostra amata Africa, ci rende molto felici.

Stamattina abbiamo il volo da Linate molto presto, intorno alle 7,00, e quindi dobbiamo uscire di casa alle 4,00; non riusciremmo a svegliarci così presto per niente al mondo, tranne che per prendere un volo, se poi ci porta nella nostra amata Africa, siamo felici di questa levataccia.

Prendiamo un taxi, fa proprio freddo e c’è anche un po’ di nebbiolina, speriamo che non ci sia anche a Linate, non vorremmo partire in ritardo e perdere la connection; voliamo con Brussels Airlines e facciamo scalo a Bruxelles, dove abbiamo più di tre ore di transito, quindi, in realtà, possiamo stare tranquilli.

Arriviamo a Linate e andiamo al banco di Brussels; anche se abbiamo già fatto il check-in ieri sera, sull’applicazione di Brussels, dobbiamo spedire le valigie e, successivamente, passiamo i controlli.

Sono le 5,00 del mattino e a quest’ora c’è poca gente in aeroporto, oggi è sabato e l’aeroporto di Linate è molto più trafficato durante la settimana, mentre nel weekend, soprattutto d’inverno, non ci sono moltissimi passeggeri.

Stanno facendo dei lavori, da qualche tempo e nei prossimi mesi Linate sarà oggetto di un imponente restauro, in effetti questo aeroporto ne aveva proprio bisogno; il nostro bar preferito è chiuso in conseguenza ai lavori ma poco importa: voliamo in business e quindi andiamo a fare colazione nella lounge.

Approfittiamo della lounge per cambiarci: mettiamo i vestiti invernali nel bagaglio a mano e ci vestiamo con qualcosa di più leggero; in Costa d’Avorio ci aspettano 35 gradi!

Non vediamo l’ora!

brussels airlines business lounge