Alle 17,00 ci prepariamo e usciamo nel parcheggio dell’Hilltop Camp a Hluhluwe, le auto da safari sono già lì pronte per partire; scegliamo quella su salire, prendiamo posizione e ci sistemiamo con tutta la nostra attrezzatura.

Quando anche gli altri partecipanti salgono si può partire, il sole è già sceso verso l’orizzonte e tramonta poco dopo.

Facciamo un giro lungo le strade sterrate della zona di Hluhluwe ma non vediamo molto; come primo avvistamento troviamo tanti bufali che, probabilmente durante il giorno sono al fiume, mentre la sera si spostano nella prateria.

Proseguiamo il nostro safari ma presto viene buio, vediamo un branco di elefanti con i cuccioli e anche alcuni elefanti solitari, ma è troppo buio per riuscire a scattare fotografie di qualità, quindi ci limitiamo ad osservarli; vediamo anche le immancabili zebre e anche qualche silvicapra o cefalofo grigio (grey or common duiker).

south africa sudafrica exploringafrica safariadv Hluhluwe-iMfolozi safari travel

I paesaggi, finché c’è stata la luce, ci sono piaciuti molto, ma poi è diventato buio, mentre di animali ne abbiamo visti un po’ pochi, onestamente siamo rimasti un po’ delusi da questo safari; ma è pur vero che un safari sfortunato può capitare ogni tanto.

Torniamo all’Hilltop Camp e andiamo a cena, ci scaldiamo un po’ dopo aver preso l’aria fredda sull’auto da safari aperta.

Dopo cena stiamo un po’ al bar e chiacchieriamo un po’ con un ragazzo dello staff, è troppo fuori e ci fa troppo ridere; parliamo di calcio, qui tutti seguono la Premier League, ma anche del Sudafrica e di altro.

Dopo circa un’ora decidiamo di prendere la nostra auto e tornare al nostro cottage, domani mattina dobbiamo alzarci presto perché abbiamo il safari all’alba, sperando di vedere qualcosa di più rispetto a stasera.

Buona notte!

south africa sudafrica exploringafrica safariadv Hluhluwe-iMfolozi safari travel