Eccolo! Finalmente è arrivato! Quanto tempo abbiamo aspettato questo momento negli ultimi mesi!

Ci siamo fatti consegnare il Dr. Livingstone, la nostra auto, direttamente in hotel da Klip Kop, la società presso la quale lo abbiamo parcheggiato in questi mesi.

E’ bello pulito, una rarità vederlo così, inoltre ha appena fatto un check up dal meccanico e quindi è in forma smagliante…che voglia di salire e partire all’avventura, ma dobbiamo aspettare ancora un paio di giorni.

Però lo apriamo subito e iniziamo a fare un controllo delle cose che dobbiamo comprare domani quando andremo a fare la spesa, inoltre, nei mesi passati, abbiamo comprato una serie di cose che ci servivano sulla macchina ed è venuto il momento di sistemarle.

Uno dei lavori che dobbiamo fare è rivestire il pavimento del cassone, adesso è costituito metà da quello che era in origine il pavimento del cassone del pick-up, mentre l’altra metà è la base del canopy che è stato aggiunto per creare il bush camper; la parte del pick-up non è liscia e quindi è un po’ scomodo camminarci.

Abbiamo comprato da Leroy Merlin un pezzo di gomma nera molto spessa e anche un pezzo di gomma intrecciata che sembra una stuoia, inoltre abbiamo portato qualche pezzo di erba sintetica.

Con l’erba sintetica abbiamo riempito gli avvallamenti, poi abbiamo tagliato in misura la gomma nera e l’abbiamo stesa ed infine abbiamo steso la stuoia; è venuto proprio un bel lavoro, siamo proprio soddisfatti, adesso oltre ad essere più comodo è anche molto più bello!

Sistemiamo un altro paio di cose e poi torniamo in camera a prepararci per la cena, abbiamo una voglia di iniziare il viaggio con la nostra auto che lo apriremmo qui nel parcheggio dell’hotel per dormirci :)

south africa sudafrica exploringafrica safariadv kruger lion safari travel