Messaggio di errore

  • Warning: include_once() [function.include-once]: Unable to allocate memory for pool. in drupal_settings_initialize() (line 747 of /home/a41t7e0n/exploring-africa.com/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to allocate memory for pool. in _drupal_bootstrap_configuration() (line 2637 of /home/a41t7e0n/exploring-africa.com/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to allocate memory for pool. in _drupal_bootstrap_page_cache() (line 2649 of /home/a41t7e0n/exploring-africa.com/includes/bootstrap.inc).

Il volo da Nairobi a Francoforte ci ha riportati in Europa e al freddo, come si stava meglio in Tanzania!

Il nostro volo Lufthansa è stato perfetto, abbiamo volato in premium economy e, dopo aver cenato, abbiamo dormito per quasi la totalità del viaggio.

Quando siamo arrivati a Francoforte siamo stati accolti da un freddo pungente, non eravamo pronti allo shock termico!

Passiamo velocemente attraverso il finger ed entriamo nel terminal, abbiamo quasi 4 ore di transito, quindi possiamo prendercela con comodo, ma decidiamo di andare immediatamente ai controlli, così almeno non ci pensiamo più, anche perché sappiamo che qui a Francoforte sono molto pignoli e noi viaggiamo con 2 binocoli, 4 obiettivi e 2 corpi macchina, 1 telecamera digitale, 1 MacBook Air, 2 iPad e tanti altri strani oggetti che, nello scanner dei controlli, potrebbero sembrare chissà cosa; siamo già rassegnati al fatto che ci smonteranno i bagagli a mano, ed infatti è stato così ;-)

Uno degli addetti ai controlli continua a scusarsi con noi per averci fatto aprire e svuotare completamente lo zaino delle macchine fotografiche, onestamente preferiamo che controllino piuttosto che rischiare di farsi scappare qualcosa.

Andiamo nel terminal da dove partirà il nostro volo e, visto l’orario, sono le 7,30 del mattina, decidiamo di andare a far colazione in un bar pasticceria molto carino che si chiama Perfect Day, anche se, visto che stiamo tornando a casa, non è proprio un giorno perfetto :-)

Quando è quasi l’ora dell’imbarco ci rechiamo al nostro gate e, poco dopo, ci imbarchiamo; decolliamo in perfetto orario e, una volta in quota, sorvoliamo le nostre Alpi innevate, realizziamo stiamo proprio tornando a casa…

Arriviamo a Malpensa, ritiriamo le nostre valigie e andiamo a prendere la nostra auto; anche qui fa freddo…com’è lontana la nostra Tanzania; imbocchiamo la A8, la Milano Varese e, dopo circa 40 minuti arriviamo a casa.

E’ stato un viaggio bellissimo ed emozionante, ci spiace molto essere tornati, ma per questo 2018 abbiamo tanti progetti e tanti viaggi da programmare; ci metteremo presto al lavoro!