Ebbene si, dopo aver comprato un’auto in Sudafrica, il nostro Dr. Livingstone, che ci aspetta a Johannesburg per nuove avventure, abbiamo comprato un auto anche qui in Tanzania.

Questa però è un’auto differente dal Dr. Livingstone, in quanto è un’auto da safari che può trasportare fino a 6 ospiti.

Abbiamo deciso di chiamarla Sir Stanley Speke!

Stanley come Henry Morton Stanley, giornalista ed esploratore britannico che partì alla ricerca di David Livingstone e che ha pronunciato la famosa frase “Doctor Livingstone, I presume” quando lo ritrovò nelle vicinanze del Lago Tanganika in Tanzania, prima o poi faremo incontrare il nostro Dr. Livingstone e Sir Stanley Speke e ricreeremo il momento!

Speke come John Henning Speke, esploratore britannico che compì tre viaggi in Africa Orientale, in particolare in Tanzania, dove scoprì il Lago Tanganika e il Lago Vittoria e dove si avventurò alla ricerca della sorgente del Fiume Nilo.

4x4 toyota land cruiser tanzania exploringafrica safariadv

Quando l’abbiamo comprata non era un’auto da safari, infatti abbiamo comprato un pick-up bianco che aveva percorso circa 80.000 km, per l’Africa era un auto nuovissima; l’abbiamo portato nella nostra officina e lì è avvenuta la trasformazione da bruco a farfalla.

Da qualche mese ha iniziato ad essere utilizzata in qualche safari e adesso tocca a noi usarla; ovviamente non possiamo guidarla, perché non abbiamo una patente adeguata, la guiderà Safe per noi, la nostra guida.

Ci ha emozionato vederla finalmente dal vivo, è proprio bella!

I sedili sono comode poltrone e i finestrini sono molto grandi, più grandi della maggior parte delle auto da safari, inoltre ha il tetto che si apre ovviamente; ha un ampio frigorifero per tenere in fresco l’acqua e le bibite e una borsa con tutti il necessario per fare il caffè o il the durante il viaggio.

Siamo proprio contenti di questo acquisto e non vediamo l’ora di partire per questo viaggio insieme a Sir Stanley Speke.

4x4 toyota land cruiser tanzania exploringafrica safariadv.