Stamattina ci siamo svegliati che ancora era buio, come orario è più un orario da safari che un orario milanese; beh da una parte bene perché ci stiamo già abituando ai ritmi della savana!

In effetti solo per la nostra amata Africa riusciamo a svegliarci così presto :-)

Alle 5,00 del mattino usciamo di casa e, con la nostra macchina, ci dirigiamo a Malpensa; a quest’ora il freddo è pungente, meno male che andando in macchina lo sentiamo meno.

In autostrada non c’è traffico, è ancora presto anche per i pendolari, e comunque viaggiamo in direzione opposta rispetto a coloro che si recano a Milano per lavorare.

Parcheggiamo in un parcheggio di prossimità dell’aeroporto e poi, con la navetta, andiamo al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.

Quando entriamo dentro l’aeroporto, nell’area dei check-in, veniamo assaliti dalla consueta “emozione da viaggio”, stiamo per partire per la nostra amata Tanzania e quando finalmente si arriva in aeroporto non sembra più un sogno, ma, finalmente, diventa una realtà.

Andiamo a fare il check-in al desk di Lufthansa; in realtà abbiamo già effettuato il check-in online ma non abbiamo stampato le carte di imbarco, inoltre dobbiamo spedire i bagagli.

C’è poca gente e in poco tempo facciamo tutto, bye bye valigie ci vediamo a Nairobi!

Andiamo subito a fare i controlli, così non ci pensiamo più e, una volta superati, andiamo a fare colazione mentre aspettiamo che apra il gate del nostro volo.

Nella prima tratta del nostro viaggio Lufthansa ci porterà a Francoforte, dove faremo scalo, per poi prendere il volo intercontinentale che ci porterà a Nairobi in Kenya, da qui, infine, prenderemo un volo di Kenya Airways che ci porterà a Kilimanjaro, l’aeroporto internazionale di Arusha, in Tanzania.

tanzania ngorongoro serengeti tarangire manyara exploringafrica safariadv romina facchi travel safariania ngorongoro serengeti tarangire manyara exploringafrica safariadv romina facchi travel safari