L’altro giorno, mentre percorrevamo la strada tra Maun e Shorobe, per poi andare nella Riserva di Moremi (Moremi Game Reserve), non abbiamo capito come, ma abbiamo perso la nostra calamita con il logo di Safari ADV che avevamo sul cofano; ha il diametro di mezzo metro, ci sembra impossibile che non l’abbiamo vista volare via.

Siamo tornati indietro a cercarla, ma niente, si è volatilizzata.

Inizialmente ci siamo detti “pazienza, la dovremo alternare con quella che abbiamo sulla porta” ma poi, una volta arrivati al Camp Moremi abbiamo pensato “proviamo a chiedere a loro se a Maun c’è qualcuno che fa le calamite”.

Ovviamente c’è e ovviamente ci avrebbe rifatto la calamita in un giorno, bastava mandare il nostro logo via mail alla manager del Camp Moremi, che la mandava al suo ufficio di Maun che la mandava a chi fa la calamita.

Oggi, quando siamo tornati a Maun, Moss della Desert&Delta Safaris ci ha portato la calamita al nostro campsite.

Lui troppo gentile e anche simpatico e ci fermiamo a chiacchierare un po’ con lui che è incuriosito dalla nostra spedizione; ma questa è l’Africa, quando hai bisogno di qualcosa c’è sempre qualcuno che ti trova la soluzione al tuo problema, non importa dove ti trovi, anche nel posto più remoto un modo per risolvere i problemi lo trovano sempre; è anche per questo che amiamo questo continente.

botswana safariadv exploringafrica romina facchi safari travel