Nella Riserva di Moremi esistono due tipologie di alloggio: il campeggio o i campi tendati.

I campeggi sono presenti a South Gate, a North Gate, a Third Bridge e a Xakanaxa ed è possibile recarvisi in autonomia oppure partecipare a un viaggio in overland o mobile safari.

Per quanto riguarda i campeggi nel primo caso è sufficiente avere effettuato la prenotazione e aver pagato il fee di ingresso della riserva, recarsi al campeggio e sistemarsi con la propria tenda o auto attrezzata; nel secondo caso è ancora più semplice poiché lo staff monta le tende a igloo e quindi, una volta arrivati al campo, non si dovrà fare nulla se non godersi l’atmosfera.

Moremi camping botswana exploringafrica safariadv romina facchi

Se invece si decide di alloggiare in un campo tendato si può scegliere tra alcuni campi spettacolari dove si viene accolti da una atmosfera calda e gioiosa, lo staff è a disposizione degli ospiti per ogni necessità e organizzano le loro giornate.

Noi abbiamo scelto di alloggiare al Camp Moremi, un campo tendato dove eravamo già stati.

In questo campo, durante la stagione secca, ci si alza intorno alle 6,00 del mattino e alle 6,30 viene servita una colazione veloce e alle 7,00 si parte per il safari o game drive; al mattino fa freddo e le auto sono aperte, bisogna vestirsi pesanti, ma sulle auto lo staff mette a disposizione degli ospiti coperte e la borsa dell’acqua calda.

Si parte all’esplorazione e alla ricerca degli animali, l’emozione e l’adrenalina sono a mille, non si può mai sapere quello che si troverà sul proprio percorso e quali saranno i meravigliosi animali che si avvisteranno.

Si rientra verso le 11,00 per il brunch e poi relax fino alle 15,00 quando viene servito il tè all’inglese prima delle attività pomeridiane, si può scegliere tra il game drive o il giro in barca tra i papiri e gli isolotti.

Moremi luxury tented camp botswana exploringafrica safariadv romina facchi

La sera si cena alle 19,30 ed è un momento di condivisione con gli altri ospiti delle esperienze della giornata, inevitabilmente ci si racconta gli avvistamenti e le sensazioni; la serata solitamente si conclude davanti la fuoco con un bicchiere di Amarula prima di ritornare alla propria tenda per la notte.

La vita nei campi tendati è meravigliosa e per noi, dopo diversi giorni di campeggio è stata una parentesi piacevole e rilassante.