Siamo appassionati di Africa, il continente più incredibile e assurdo che ci sia, dove la gente sorride come non te lo aspetteresti mai e in maniera altrettanto inaspettata ti invita a casa per condividere quel poco che hanno.
Non hanno niente e quel poco lo condividono? Si perché il loro modo di vivere la vita è così, la concezione del villaggio, dove tutti si aiutano a vicenda, e questo approccio viene esteso anche ai viaggiatori che hanno la fortuna di visitare quei posti fantastici.

Che sia in savana, in foresta o lungo incantevoli spiagge ovunque ci sarà qualcuno pronto ad aiutarvi e a regalarvi un sorriso.

Vi siete mai trovati nella spiacevole situazione di dover cambiare una gomma o avere un problema alla macchina nel bel mezzo del nulla?
In Africa può succedere spesso ma non c'è problema perchè ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarvi, è come se i nostri salvatori si materializzassero dal nulla, e non lo fanno per soldi ma solo perché un domani potrebbero trovarsi loro nella posizione di avere necessità di un aiuto.

Negli ultimi mesi, con la grave situazione economica legata alla pandemia del Covid-19, molte famiglie e molti villaggi si sono trovati senza una fonte di guadagno e senza quei beni che per noi sono una banalità, come un disinfettante o una cura qualsiasi, o anche senza una fonte di cibo.

Abbiamo così deciso di aiutare il “nostro villaggio” e unire un’avventura off road a un aiuto concreto e reale alle popolazioni che più ne necessitano.

Per fare questo abbiamo bisogno di un mezzo resistente e che ci permetta di essere autonomi e indipendenti per diversi giorni e che abbia una buona capacità di carico per portare i beni da devolvere.
Vogliamo avere un'auto 4x4 WD completamente attrezzata per essere completamente autosufficienti in tutto.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto economico per comprare e attrezzare l’auto.

Se volete potete partecipare a questa avventura e salire a bordo con noi, le risate e i momenti emozionanti non mancheranno, così come una pasta o un braai (BBQ) e un bicchiere di vino davanti al fuoco, in fondo siamo italiani e la buona cucina fa parte del nostro DNA in ogni situazione.

Grazie in anticipo a tutti voi da parte nostra e del “nostro villaggio” africano.

Stay tuned!

 

Grazie in anticipo per le vostre donazioni!

Data di inserimento: 
Giovedì, Ottobre 22, 2020